fbpx
Precedente
Successivo

Tour di Matera + Visita ai Sassi

La città di Matera è molto famosa per i suoi ‘’Sassi’’, ti unirai a noi in un tour che ti permetterà di osservarli in maniera approfondita ed unica con biciclette fat bike adatte per affrontare qualsiasi tipo di percorso.
Tutta l’attrezzatura sarà fornita da noi con il supporto di una guida che vi accompagnerà in una passeggiata in bicicletta della durata di poco più di due ore per un totale di 25km.

Itinerario:

  • Il tour avrà partenza dalla Stazione Centrale di Matera e come prima tappa vedrà la chiesa di Madonna delle Vergini, nel parco della Murgia, con una prima visuale su tutto il panorama dei Sassi Caveoso e Barisano.
  • Tornando verso il Centro, sarà possibile effettuare una breve passeggiata nel museo a cielo aperto del Parco Scultura La Palomba, ricco di opere d’arte situate all’interno di una ex cava tipica del territorio della Murgia.
  • Arrivati in Centro città ci si dirigerà verso il primo dei due rioni Sassi, il Barisano con la visita al convento di Sant’ Agostino (1952).
  • Successivamente si attraverserà l’intero centro storico tramite via Madonna delle virtù che ci condurrà nel secondo rione, il Sasso Caveoso, dove sarà possibile apprezzare dal basso Madonna dell’idris e l’intero
    complesso di San Pietro Caveoso con visita finale della omonima chiesa risalente al 1218 D.C.
  • Il tour termina con il rientro in sede nei pressi della stazione centrale di Matera passando Dal Parco del
    Castello Tramontano. di partenza.

Cosa è incluso:

5/5